Questo non è un corso di scrittura persuasiva.
Qui non imparerai a diventare un imbonitore digitale.
Se poi stai cercando la PNL e quanto gli corre dietro… noooo! Proprio non ci siamo.
Non che abbia qualcosa contro la scrittura persuasiva (mi occupo anche di “persuasive copywriting” nei siti e nelle landing pages che realizzo) ma non è questo il contesto in cui usarla.
Di PNL non desidero nemmeno parlarne, perché in certi casi la considero come un’arma impropria contro i caratteri meno forti, e non ne faccio uso.
Per scrivere una mail comunicativa, un messaggio che buchi lo schermo (o il foglio, quando la mail è stampata) non occorre adottare tecniche di scrittura persuasiva, anche perché spesso portano ad aumentarne la lunghezza.
Quello che conta è imparare a mettere in evidenza e al giusto posto i concetti del nostro messaggio.
E stai sicuro che se persuasivi non lo sono di suo, difficilmente potranno diventarlo semplicemente scrivendoli in un modo invece che in un altro.
La migliora tecnica di copywriting persuasivo che puoi adottare quando imposti e scrivi la tua mail è la chiarezza nell’esposizione e l’articolazione dei concetti.
E questo lo imparerai senz’altro.
About Flavio Pacini
Consulente web marketing orientato alla praticità del web, alla comunicazione e all'usabilità dei siti, all'etica nella collaborazione.
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